Cia e Anabio al Sana 2021: “Il futuro riparte dal bio”

Da oggi 9 settembre e fino al 12 a BologanFiere l’appuntamento con il mondo del biologico. Stand con le produzioni tipiche delle aziende associate, show-cooking con gli Agrichef, eventi su biocontrollo e sementi biologiche

Il mondo del biologico si dà appuntamento alla 33° edizione del Sana, a BolognaFiere da domani fino a domenica, quattro giorni dal 9 al 12 settembre sotto lo slogan “Il futuro riparte dal bio”. Cia-Agricoltori Italiani tra i protagonisti del Salone, come ogni anno, insieme alla sua associazione per la promozione del biologico Anabio, con eventi dedicati e un grande spazio espositivo.

Nei quasi 400 metri quadri riservati a Cia, al Padiglione 37, Area A28 – B51, si affiancheranno numerose aziende bio associate con le loro produzioni tipiche da ogni parte d’Italia: olio, vino, birra, legumi, cereali e farine, pasta, biscotti, miele e confetture, cosmetici e prodotti naturali.

Ma non solo produzione, anche cucina agricola al Sana con gli Agrichef Cia che si alterneranno ogni giorno nell’area Show-Cooking dello stand, per preparare piatti tipici regionali e mostrare al pubblico tutti i segreti delle ricette contadine (in allegato il programma completo).

Voce, poi, al dibattito sull’agricoltura biologica per il Green Deal, con l’iniziativa sul “Progetto BioControllo: primi risultati e sviluppi futuri”, organizzata da Cia e IBMA Italia, che si terrà sabato 11 settembre, alle ore 10, presso la Sala Convegni del Salone tematico Sanatech, al Padiglione 37. Per saperne di più su ospiti e programma, clicca qui

Sempre sabato 11, alle ore 15 presso la Sala Concerto (Blocco D Piano I), si terrà invece la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Sementi Biologiche” a cura di Anabio e Cia-Agricoltori Italiani.