Credito alle imprese agricole, accordo Cia-Bper: incontro a Napoli il 9 novembre

Si chiama “conto Bper Agricoltura” ed è un pacchetto di sevizi e prodotti per gli imprenditori agricoli che prevede diverse soluzioni finanziarie sia per le attività ordinarie che straordinarie: prestiti di conduzione, finanziamenti a medio e a lungo termine e non solo.

I dettagli dell’accordo con i nuovi servizi a disposizione dei soci Cia saranno illustrati giovedì 9 novembre, nel corso di una giornata formativa, che si svolgerà presso la sede di Cia Campania a Napoli (via Pavia, 16) dalle 10,00 alle 17,30.

Parteciperanno Mario Grasso, Direttore Cia Campania, Nadia Minicozzi, Responsabile Credito Cia Campania, Silvia Buonerba, dirigente generale del credito della BPER e Vincenzo Amadori, responsabile nazionale Credito Cia.

“ La Cia si prende cura delle imprese agricole studiando per loro numerosi servizi ad hoc. Proprio con questo scopo ci siamo dotati di una società di mediazione creditizia, la Agriservice, e abbiamo sviluppato una organizzazione territoriale con un responsabile regionale e dei  riferimenti su ogni provincia della Campania”, spiega Mario Grasso, Direttore Cia Campania.

 

Alcuni prodotti del “paniere” Bper per il Primo Settore

  • Prestiti di conduzione: finanziamenti a breve termine per spese di gestione aziendale e anticipazioni colturali
  • Anticipazioni contributi PAC e crediti di conferimento: interventi specifici per l’anticipazione dei contributi a premio unico e per l’anticipazione dei crediti derivanti dalle forniture di prodotti agricoli alle imprese di trasformazione e commercializzazione
  • Mutui per investimenti: vasta di gamma di soluzioni per finanziare nel medio e lungo periodo gli investimenti produttivi in attrezzature, macchinari, bestiame e miglioramenti aziendali in genere
  • Mutui per acquisto terreni: possibilità di finanziare nel  medio e lungo periodo gli acquisti di terreno e di aziende agricole in “prima formazione” e in “arrotondamento”
  • Mutui in convenzione con i Confidi agricoli: possibilità di perfezionare, ove previsto dalla vigente normativa, mutui agevolati per investimenti