La Campania che Vogliamo, appuntamento a Vitulano il 12 settembre

Sabato 12 settembre alle ore 12.00, in località Pianoro di Camposauro a Vitulano, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interverrà all’iniziativa promossa da CIA Campania dal titolo “La Campania che Vogliamo. La legge Agricoltura Contadina: opportunità di rilancio per il Sannio”.
Il senso de La Campania che Vogliamo è quello di condividere con il Presidente De Luca lo straordinario lavoro di questi anni e la cooperazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra la Regione Campania e la nostra organizzazione di categoria.
Farlo nel Sannio, nel cuore del Parco del Taburno, è per noi motivo di orgoglio, anche alla luce dell’approvazione della legge e del regolamento per la promozione dell’Agricoltura contadina che vede come firmatario il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.
Abbiamo sempre più bisogno di metterci assieme, discutere e confrontarci per riuscire a costruire un progetto per le aree rurali che vada ad occuparsi di infrastrutture, sanità o turismo e mettere a regime iniziative che contrastino lo spopolamento di queste aree.
L’evento vedrà i saluti del sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi e del presidente di CIA Benevento, Raffaele Amore. Seguiranno gli interventi di Alessandro Mastrocinque, presidente di CIA Campania che ha fortemente voluto l’iniziativa e di Mino Mortaruolo, Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania. Le conclusioni saranno affidate al governatore Vincenzo De Luca.