Con Agricommy la filiera diventa cortissima. Ecco come aderire

foto_agricommy_3-k9jhSpesa in Campagna evolve e diventa il trampolino di lancio dei prodotti certificati per Agricommy, il primo consorzio digitale italiano specializzato nel settore agroalimentare. Il tradizionale circuito promosso da Cia – Agricoltori Italiani di imprese attive nella filiera corta con vendita di prodotti freschi e trasformati diventa in Campania la piattaforma di selezione e promozione dei prodotti da distribuire sugli innovativi canali di Agricommy.

Lanciato in collaborazione con Amazon, il colosso mondiale dell’e-commerce, Agricommy (www.agricommy.com)  garantisce una distribuzione capillare e affidabile per una vastissima platea di piccoli e medi imprenditori agricoli. “Grazie al web la filiera corta diventa una soluzione ancora più efficace e conveniente per tutti, produttori e consumatori”, afferma Alessandro Mastrocinque, presidente di Cia Campania e vicepresidente di Cia nazionale. “La vendita on line dei prodotti è la nuova frontiera dell’agricoltura per conquistare nuove fasce di consumatori, soprattutto i giovani, e per irrobustire la presenza sui mercati globali anche delle aziende più piccole che in questo modo potranno usufruire di un marchio distintivo unico”.

Basteranno pochi click per fare arrivare direttamente a casa il meglio dell’agroalimentare made in Italy, a cominciare da quello campano. Ma oltre al valore tecnologico e a quello commerciale, la piattaforma ha anche un valore informativo: Agricommy consente infatti al consumatore di conoscere origine dei prodotti, storia e valori dei produttori, di avere indicazione e consigli sui “prodotti di stagione” e di riconoscere i vari marchi di qualità, dal biologico alla Dop. Viene così potenziata e ulteriormente arricchita la soluzione della vendita diretta produttore-consumatore avviata con il progetto “La spesa in Campagna” (www.laspesaincampagna.it). Visto il potenziale distributivo e l’affidabilità dei canal di vendita, con il lancio di Agricommy i prodotti campani avranno come unica interfaccia di spesa il negozio virtuale targato Amazon.

Tutti gli agricoltori interessati a promuovere le proprie eccellenze su Agricommy dovranno aderire al circuito “La spesa in Campagna”.

Scarica qui il modulo di adesione.