A Copenaghen prima tappa di promozione all’estero di Cia e Gambero Rosso

“Portiamo nel mondo il meraviglioso scrigno nascosto dei cibi tradizionali italiani”. Questo il titolo del progetto di internazionalizzazione avviato dalla Confederazione per far conoscere le eccellenze agroalimentari tricolori.

La capitale danese ospiterà il 20 gennaio gli eventi “Top Italian Food & Beverage Experience” e “Vini d’Italia Experience”. L’iniziativa del Gambero Rosso, a cui la Cia partecipa, è la prima tappa di un piano di promozione internazionale che proseguirà con i prossimi appuntamenti in programma per il 2017: Miami e Los Angeles.

Una vetrina importante che, in questo primo incontro, ha come attori principali le cinque etichette che il Cno (Consorzio Nazionale Olivicoltori) farà conoscere con un’attenta degustazione – all’interno dell'”Oil Bar” – e le sei aziende aderenti alla Cia: la Drusian di Treviso, l’azienda agricola di Fabio Girometta di Piacenza, la Fattoria Biò di Mario Grillo di Cosenza,  Apofruit di Forli-Cesena il panificio La Maggiore di Bari e la Bio Vio di Albenga.

La partecipazione di queste imprese rientra nei progetti che la stessa Confederazione sta realizzando per far conoscere al mercato straniero, alla stampa internazionale ed agli opinion leaders di settore – tutti selezionati da Gambero Rosso –  il “meraviglioso scrigno nascosto dei cibi tradizionali italiani”.